Chi Siamo
Pro Loco Caltanissetta APS
La Pro Loco di Caltanissetta APS nasce nel 1957, affermandosi come unica Pro Loco di capoluogo siciliano, le altre erano presenti nelle piccole città, data la presenza degli Uffici Turistici Regionali. Questo non ha limitato l’attività dell’associazione che fin da subito si è mobilitata per supportare la pubblica amministrazione nello svolgimento di attività nel territorio cittadino.
Dal 2022 si assume la denominazione APS, Associazione di Promozione Sociale. Non si ha scopo di lucro e si persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
- Interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio
- Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, editoriali, di promozione e diffusione della cultura
- Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso
- Organizzazione e gestione di attività sportive dilettantistiche
- Riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata
IL PROGETTO
FANTANISSA
Allo scopo di creare momenti e luoghi di aggregazione, anche mediante attività ludico/sportive, la Pro Loco Caltanissetta APS decide di organizzare il fantacalcio FANTANISSA.
Il primo grande fantacalcio aperto sia alla cittadinanza nissena che ai comuni della provincia, con l'obiettivo di far divertire tutti coloro che vorranno partecipare.
Per avere maggiori informazioni sulla lega, clicca di seguito:
Per andare direttamente alla lega, clicca qui: